Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.

Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.

L’avvocato Gian Ettore Gassani del Foro di Roma si occupa di tutte le procedure familiari e di successioni ereditarie. Le successioni sono materia per avvocati iperspecializzati. Purtroppo spesso le famiglie si spaccano a causa dei più squallidi interessi economici. Anche un piccolo appartamento o un pezzetto di terreno possono alimentare conflitti tra fratelli e distruggere l’armonia di una famiglia. Può succedere che, quando muore un genitore, muoiano anche i sentimenti.

Ecco perché, al di là di questioni morali e affettive, bisogna affidarsi per le successioni ereditarie ad un avvocato esperto e capace di mediare tra le parti. Il tuttologo o l’improvvisatore possono creare danni.

La materia dei diritti successori è ostica perché sono infinte le variabili e le ipotesi che derivano da un testamento o da una successione legittima.

La legge equipara tutti i figli in materia successoria. Per fortuna oggi non esistono più discriminazioni, in tema di successione, tra figli nati nel matrimonio e figli nati fuori dal matrimonio (L. 219/12).

Spesso l’avvocato deve impugnare il testamento, perché è costituito da una sottoscrizione apocrifa o perché, quando il de cuius (defunto) lo sottoscrisse, non era in grado di intendere e volere per quello specifico atto.

Spesso ci sono ingiustizie nelle successioni e si violano le quote legittime, oppure uno dei figli, prima della morte di uno o di entrambi i genitori, aveva ricevuto diversi “regali” o donazioni in danno di altri figli.

L’avvocato deve sapersi muovere in questi casi. È opportuno sapere che un avvocato esperto in successioni ereditarie non può agire in giudizio contro gli altri eredi se non ha preventivamente avviato (infruttuosamente) la preliminare procedura di media conciliazione.

Se tale procedura non sfocia in un accordo bonario tra gli eredi, l’unica soluzione sarà il tribunale.

Ecco perché l’avvocato Gassani raccomanda sempre agli eredi di usare il raziocinio ed i sentimenti prima di iniziare orrende liti giudiziarie per l’eredità.

Un bravo avvocato è soprattutto un bravo mediatore.

Occorre trovare soluzioni eque e condivise affinché gli affetti familiari non si distruggano per soldi.

Per qualsiasi consulenza potete contattare lo Studio Legale Gassani di Roma allo 06.39754968 e chiedere un appuntamento con l’avvocato Gian Ettore Gassani in studio (via Ezio n. 12 – 00192 Roma)

E-mail: segreteria@studiolegalegassani.it.

Cell. 3357067318

 

 

Condividi questo articolo...
facebook Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.
Facebook
twitter Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.
Twitter
linkedin Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.
Linkedin
email Diritto delle successioni a Roma. Avvocato esperto in questioni ereditarie. Gian Ettore Gassani Avvocato Cassazionista in Roma.
email