Avvocato matrimonialista a Milano: a chi affidarsi?

Avvocato matrimonialista a Milano?

Quando ci si sposa, non si pensa minimamente di trovarsi nella spiacevole situazione di divorziare.
E non solo si è “costretti” a farlo: bisogna anche tutelarsi e salvaguardare i propri interessi, che non corrispondono più, purtroppo, a quelli del partner.

Non è possibile farlo da soli, si tratta di una situazione troppo importante e delicata e, ovviamente, il passaggio da un Avvocato divorzista rappresenta una tappa obbligata.

In ballo c’è quanto si ha di più importante al mondo: la propria vita.

 

Avvocato matrimonialista a Milano: come scegliere quello giusto

Il professionista ha il compito importante di guidare il proprio assistito in un momento cruciale della sua vita.

Deve fornire un’assistenza assoluta e completa, nell’ambito del diritto di famiglia. Importante anche tenere conto di una serie di fattori che vedono coinvolto ogni membro della famiglia, così duramente colpita dal dolore della separazione.

La figura dell’avvocato matrimonialista, noto anche come divorzista o familiarista, a Milano e nel nord Italia, ha un’importanza fondamentale. Milano è il laboratorio del diritto di famiglia italiano e del diritto di famiglia internazionale.

Milano è la città più europea d’Italia. E dunque anche professionisti del settore forense, specie i matrimonialisti, devono avere una mentalità ed un’organizzazione imprenditoriale. Non solo per il luogo in cui operano ma anche per la delicatezza delle situazioni.

Ma quali sono, nello specifico, i parametri da tenere nella dovuta considerazione per scegliere un ottimo avvocato divorzista a Milano? Vediamoli insieme.

Punti salienti da tenere in considerazione

  1. L´avvocato che si occupa di diritto di famiglia deve essere attento, preparato, prudente, mediatore. Deve avere una competenza specifica sul diritto di famiglia. Quindi è necessario sincerarsi, documentandosi dettagliatamente, che queste caratteristiche siano rispettate. L’avvocato Gian Ettore Gassani ha studio a Roma e adesso anche a Milano. Egli esercita la propria competenza specifica di matrimonialista e penalista della famiglia su tutto il territorio nazionale. Ma non solo. E’ il professionista ideale anche per quel che riguarda i punti che seguono.
  2. Un eccellente Avvocato divorzista deve avere a cuore il benessere dei minori. Oltre alla comprovata esperienza sul campo, è fondamentale che una spiccata sensibilità e capacità di mediazione conduca i coniugi in un percorso dove non ci sono nè vincitori nè vinti. Una strada sicura in cui si salvano tutti”, soprattutto la prole, che troppo spesso diventa vittima di genitori smarriti in un arido desiderio di vendetta che non tiene conto dei sentimenti dei più piccoli.

La scelta dell’Avvocato matrimonialista

  1. La scelta di un avvocato matrimonialista a Milano, soprattutto, deve essere fatta sulla base del livello di preparazione ed esperienza del professionista.
  2. Un avvocato matrimonialista a Milano, in Lombardia, come nelle altre grandi città, deve poter contare sull’apporto qualificato di psicologi, psichiatri, dottori commercialisti, ma anche di investigatori di altissimo livello.

Altri punti importanti

  1. L’avvocato matrimonialista a Milano non deve assolutamente avere un approccio dilettantistico nelle procedure di separazione o divorzio, come in quelle per l’affidamento dei minori nelle coppie di fatto, nelle cause che vertono l’eredità, in quelle di sottrazione internazionale di minorenni, nel trust,etc etc.
  2. Un avvocato divorzista deve essere perfettamente in grado di risolvere questioni patrimoniali di estrema importanza. Punto all’apparenza scontato, in realtà si rivela spesso rilevante. Il più delle volte, infatti, dietro le separazioni e i divorzi, esistono spinose questioni economiche e patrimoniali. E non sempre sono i figli il pomo della discordia. Molte volte i soldi, gli assegni di mantenimento, la casa coniugale, le proprietà immobiliari, i risparmi in banca, sono la ragione di una guerra in Tribunale senza esclusione di colpi. Non si può pensare che il conflitto coniugale dipenda soltanto dal dolore per l’amore perduto o per il fallimento di un progetto di vita. Il denaro è una delle cause scatenanti il conflitto coniugale, in particolare l’assegno di divorzio. Ecco perché un avvocato matrimonialista a Milano deve essere sempre sul pezzo.
  3. Un grande avvocato matrimonialista o familiarista sa tenere nella dovuta considerazione il fatto che i figli hanno bisogno, e il più delle volte desiderano, mantenere rapporti affettivi costanti sia con la madre che con il padre. Nonostante i problemi della coppia, infatti, i figli hanno bisogno di dare e ricevere affetto da entrambe le figure genitoriali, al fine di garantire loro un sano sviluppo psicologico.

L’Avvocato Gian Ettore Gassani: il suo studio a Milano pronto a offrire consulenza immediata

Essere un grande matrimonialista, essere il migliore matrimonialista, in una città complessa come Milano, vuol dire essere specializzati nel settore diritto di famiglia, aver maturato esperienza e capire la sofferenza degli altri in maniera empatica, al fine di scegliere le migliori soluzioni per un’intera famiglia che soffre.

Ma non solo. E’ necessaria un’azione sinergica di più fattori, che porta letteralmente a salvare vite, poiché la strada che si percorre dopo una sentenza rischia di diventare a senso unico. L’ideale è una struttura multidisciplinare dello studio legale, in cui professionisti di alto livello si muovono e agiscono sulla base dell’obiettivo comune.

L’Avvocato Gian Ettore Gassani

L’avvocato Gian Ettore Gassani è un avvocato matrimonialista che non ha di certo bisogno di presentazioni. E’ il Presidente Nazionale degli Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) ed ha alle spalle una esistenza professionale dedicata incessantemente al diritto di famiglia, delle persone e dei minorenni.

L’AMI ha al suo attivo 1500 convegni in soli 11 anni di attività formativa in tutta Italia.
L’avvocato Gian Ettore Gassani opera in tutta Italia e all’estero, con due studi avviatissimi a Milano e a Roma.

Lo studio legale dell’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani a Milano è a disposizione in qualsiasi momento, come un Pronto Soccorso. Perché le persone sono politraumatizzate dalla situazione che stanno vivendo.Nei casi urgenti è possibile fissare un appuntamento direttamente con l’avvocato Gian Ettore Gassani, senza lunghe attese.

 

Inoltre…

L’avvocato Gian Ettore Gassani svolge soltanto la mera attività di avvocato a Milano e a Roma. Egli, essendo il Presidente Nazionali di una delle più grandi e importanti associazioni forensi specialistiche, è anche un formatore del diritto di famiglia, da Bolzano a Trapani.
Quando un avvocato organizza la formazione e l’aggiornamento professionale, ha sicuramente una maggiore visioni di insieme della materia familiare, delle separazioni e dei divorzi.
L’avvocato Gian Ettore Gassani di Milano è anche un noto saggista con la trilogia composta da “I perplessi sposi” (Aliberti editore), “Vi dichiaro divorziati” (Imprimatur editore) e “C’eravamo tanto armati” (Imprimatur editore), libri che hanno riscosso un notevole successo in Italia e premi letterari, che raccontano, in chiave romanzata, le vicende più incredibili riguardanti separazioni e divorzi, nonché violenze intrafamiliari e contese dei figli.

Per la scelta di un ottimo Avvocato

Quando si sceglie un avvocato matrimonialista, non ci si può affidare al cugino, all’amico dell’amico o a quel legale che in barba ad ogni principio etico si cimenta in ogni e qualunque settore del diritto.
Vi affidereste ad un medico generico per un intervento chirurgico a cuore aperto? Ovviamente no. E allora perché in una causa di separazione e divorzio questo criterio di scelta di un esperto dovrebbe essere diverso?

Un avvocato può salvare la vita o distruggerla.

L’avvocato Gian Ettore Gassani ha il suo studio legale a Milano nella centralissima via Podgora n. 10, a pochi passi dal Tribunale.

 

 

L’avvocato Gian Ettore Gassani ha il suo studio legale a Milano nella centralissima via Podgora n. 10, a pochi passi dal Tribunale.

I recapiti per richiedere una consulenza:

Telefono studio legale di Milano: +39 02 251 399 99

Telefono studio legale di Roma: +39 06 3975 4968

Reperibilità: +39 335 70 67 318

Email : segreteria@studiolegalegassani.it