Dichiarazione di successione? Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma

Un Avvocato esperto in successioni ereditarie si trova spesso a rispondere al suo assistito a domande sulle successioni ereditarie o sulla dichiarazione di successione come queste:

  • un testamento è stato ingiusto?
  • come si possono scoprire donazioni fatte in vita?
  • come difendere la propria eredità?
  • un tuo parente ha ricevuto ingiustamente una eredità superiore alla tua?
  • la tua quota di eredità è stata lesa da donazioni in vita del genitore a tuo fratello?
  • come scoprire se il testamento è falso?
  • come di procede in giudizio per tutelare l’eredità?
  • il testamento olografo è stato redatto quando il tuo parente non era in grado di scrivere le sue ultime volontà?
  • la firma del testamento è falsa?
  • come tutelare la propria quota legittima?

Non trovi un accordo con i parenti per dividere l’eredità?

L’Avvocato Gian Ettore Gassani si occupa del diritto delle successioni e della protezione del patrimonio.

Può prendere contatti con lo studio Gassani in qualsiasi momento per una consulenza preliminare in presenza o via skype contattando lo studio legale di Milano o di Roma tramite questa pagina.

Lo studio di occupa di tutte le più disparate questioni di eredità, collabora alle investigazioni e ricerche dei documenti, valuta le implicazioni fiscali, giuridiche e umane, cerca di trovare soluzioni transattive, procede in ultima analisi al contenzioso (previo preventivo scritto delle spese legali).

Lo staff dell’avvocato Gian Ettore Gassani, composto da investigatori, commercialisti, notai e medici legali, si occupa di tutti gli aspetti di questa complicata materia, dai risvolti legali-fiscali alle implicazioni psicologiche e umane, in ambito giudiziale ed extra-giudiziale.

Colloquio di consulenza in materia di eredità e successioni

Il primo colloquio con l’avvocato è di fondamentale importanza. Bisogna avere le idee chiare e far conoscere al legale tutti i dettagli della situazione ereditaria. Più notizie il cliente porta al difensore e meglio è.

Occorre consegnare copia del testamento, degli estratti conto del de cuius (del defunto) le cartelle cliniche, eventuali lettere personali,
i nomi di testimoni, visure catastali, copie di rogiti. Non sempre nelle eredità ci sono ingiustizie o irregolarità, a volte esse invece si scoprono
dopo anni.

Prima di scatenare la guerra per l’eredità bisogna avere un quadro chiaro. E’ triste litigare tra parenti per l’eredità. Attenzione ai parenti che sono stati a contatti con il parente prima che quest’ultimo morisse. Spesso nelle fasi finali della vita di un anziano si consumano ingiustizie, si fanno donazioni di ogni tipo, si scrivono in extremis testamenti iniqui.

A volte se i fratelli litigano per l’eredità la colpa è anche dei genitori che hanno scritto testamenti ingiusti e sbagliati o hanno fatto regali e donazioni ad un figlio escludendo gli altri.

Successione ereditaria, costi e le tariffe forensi in tema di eredità (D.M. 55/2014)

La materia delle successioni ereditarie e legittime, per la sua complessità e per gli interessi in gioco, è faticosa e costosa sul piano delle spese legali.

Le tariffe sono regolate da un decreto ministeriale, ma possono essere regolate da accordi scritti tra l’avvocato e il cliente.
L’avvocato Gassani applica le tariffe in base alle tabelle ufficiali. Le spese legali sono per legge proporzionate al valore della causa e al suo grado di difficoltà.

Ovviamente, prima di procedere, bisogna pensarci bene.
Una cosa è certa. Pensare di scegliere un avvocato solo perché costa di meno o poco, è davvero pericoloso. Se gli interessi in gioco sono elevati si deve scegliere il miglior avvocato per l’eredità e le successioni.

Un aspetto per te molto importante è che puntiamo a evitare spese per cause che non portano da nessuna parte.

 

LA MEDIACONCILIAZIONE per le CAUSE DI EREDITA’, SUCCESSIONI E TESTAMENTI

Prima di procedere con una causa per l’eredità, la legge impone, quale condizione di procedibilità, di rivolgersi all’istituto di media conciliazione.

Si tratta di una fase molto importante nel corso della quale gli eredi possono trovare un accordo ed evitare una causa lunga e costosa. Se non si raggiunge l’accordo l’unica soluzione è la causa.

Nell’ambito della media conciliazione è possibile ricorrere a consulenze per la stima del valore dei beni ereditati e quelli ricevuti in donazione. In questa fase gli eredi si fanno assistere dal loro avvocato.

 

 

Studio legale specializzato in in successioni ereditarie

L’avvocato Gian Ettore Gassani ha due studi, il primo a Milano (Via Podgora 10) e il secondo a Roma (Via Ezio 12).

Per qualsiasi contatto e appuntamento in presenza o su skype, direttamente con lui, contattare lo 02/25139999 o 06/39754948.

L’avvocato Gian Ettore Gassani è anche esperto di diritto penale.

Condividi questo articolo...
facebook Dichiarazione di successione? Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Facebook
twitter Dichiarazione di successione? Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Twitter
linkedin Dichiarazione di successione? Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Linkedin
email Dichiarazione di successione? Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
email