Successioni a Milano e a Roma

Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma

Cerchi uno studio legale a Milano o a Roma specializzato in successioni e donazioni?

Non c’è dubbio che il diritto delle successioni sia una delle materie più difficili e specialistiche del diritto.

Purtroppo questa è una materia in cui spesso gli eredi entrano in rotta di collisione. Ecco perché è importante l’autorevolezza dell’avvocato esperto, del migliore avvocato per le successioni.

Non avete idea quante battaglie in tribunale ci siano ogni giorno per questioni di eredità. Spesso i testamenti ledono diritti o sono scritti in modo impreciso o ambiguo. Non sempre chi redige un testamento è capace di comprendere la portata di ciò che scrive.

Per queste vicende ci vuole il miglior esperto in diritto delle successioni ereditarie.

L’avvocato Gian Ettore Gassani è un esperto in successioni ereditarie e testamentarie e OPERA IN TUTTA ITALIA E ALL’ESTERO.

Il migliore avvocato esperto in diritto delle successioni a Milano e Roma deve sapersi muovere nella complessità della materia.

 

Perché ci vuole un avvocato specializzato nella successione ereditaria

La morte comporta numerosi effetti giuridici e tra questi c’è il trasferimento dei beni agli eredi. Questo “passaggio” avviene sia in presenza di un testamento o senza e per acquisire la qualità di erede occorre effettuare la cosiddetta accettazione dell’eredità e succedere al defunto a titolo universale.

Ricevere e accettare l’eredità ha anche delle conseguenze in quanto si accettano i crediti, i beni e tutti i debiti annessi.

Prima di accettare l’eredità bisogna effettuare le opportune verifiche e valutazioni grazie alla figura di un avvocato esperto in successioni.

E’ molto frequente che dopo aver accettato l’eredità, convinti di aver ricevuto un vantaggio si sia costretti anche a pagare i debiti del caro estinto.

avvocato-esperto-in-successioni-ereditarie-a-Milano-300x200 Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma

 

Eredità e l’accettazione

L’accettazione della eredità può essere espressa o tacita e può essere quindi effettuata davanti al notaio o attraverso comportamenti specifici che rappresentano implicitamente la volontà di accettare l’eredità. Bisogno anche fare attenzione a chi può accettare l’eredità.

Secondo la legge, può accettare l’eredità il soggetto che possiede la cosiddetta capacità di agire, pertanto chi non ha la capacità di agire può farlo solo attraverso il proprio rappresentante legale, come il tutore in caso di interdizione legale, il genitore o nel caso di conflitto di interessi da un curatore.

L’accettazione dell’eredità è un negozio giuridico unilaterale con cui il soggetto dichiara di accettare l’eredità e la dichiarazione deve avere la forma di un atto pubblico o di una scrittura privata (art. 2702 c.c.), inoltre ai sensi dell’art. 475 c.c., all’accettazione non possono essere apposti termini né condizioni.

Una particolare attenzione c’è da tenere per gli incapaci di agire perché possono accettare l’eredità solo attraverso il beneficio dell’inventario.

 

 

Quali sono le conseguenze dell’accettazione di eredità

Un avvocato esperto in successioni e eredità, presterà attenzione in tutte le fasi, infatti quando si accetta l’eredità si accetta l’intero patrimonio del defunto, e non è possibile accettare solo una parte dell’eredità e l’accettazione non può essere revocata se non  per violenza e dolo.

C’è sempre un limite temporale oltre il quale un diritto si prescrive, compreso l’accettare l’eredità, infatti il termine è di dieci anni dal giorno dell’apertura della successione.

Ci sono molte cose da tener conto durante queste fasi, come ad esempio, la decorrenza della prescrizione,  la condizione sospensiva, il termine dell’accettazione dell’eredità e altro ancora, ecco perché solo un legale esperto può consigliare in questa materia tanto complessa e delicata.

 

A titolo di esempio, ecco le principali domande che vengono poste nel mio studio legale di Milano e Roma quando si parla di successioni:

Come comportarsi con i problemi di divisione ereditaria?

Come impugnare un testamento olografo?

Devo presentare la dichiarazione di successione?

Posso agire in giudizio per la tutela della quota disponibile?

Sono stato citato in giudizio per una eredità, cosa devo fare?

Come posso difendere le quote di legittima?

Come dividere la massa ereditaria?

Quando bisogna accettare l’eredità con beneficio d’inventario?

 

Lo studio Legale Gassani con sedi a Milano e Roma è specializzato nella materia delle successioni ereditarie e testamentarie.

Inoltre l’Avvocato Gian Ettore Gassani può offrire consulenza e assistenza legale per impugnare testamenti che ledono la quota legittima o sono testamenti falsi o nulli o sono testamenti con firma falsa o quando il defunto non era psichicamente in grado di disporre per testamento dei propri beni.

In particolare il nostro studio si occupa di :

  • Trust
  • Azione giudiziaria a tutela dell’erede legittimo
  • Donazioni tra coniugi
  • Donazione ai figli
  • Donazione in vista di un futuro matrimonio
  • Donazione indiretta
  • Donazione con diritto di usufrutto
  • Revoca della donazione
  • Libertà d’uso
  • Consulenza ereditaria
  • Quote di legittima
  • Testamento olografo
  • Testamento segreto
  • Testamento pubblico
  • Testamento biologico
  • Accettazione di eredità
  • Eredi necessari
  • Patto di famiglia

Insomma l’Avvocato Gian Ettore Gassani offre i migliori strumenti legali per garantire il patrimonio ereditario.

Peraltro lo studio legale Gassani si avvale di consulenti di enorme esperienza (Notai, commercialisti/fiscalisti, ingegneri, visuristi, investigatori privati) al fine di garantire la massima qualità della consulenza e assistenza legale.

 

Per qualsiasi consulenza urgente può contattare l’avvocato Gian Ettore Gassani allo 02 25 139 999 o 06 39754968 e richiedere un appuntamento in poche ore direttamente con lui.

 

Condividi questo articolo...
facebook Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma
Facebook
twitter Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma
Twitter
linkedin Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma
Linkedin
email Come scegliere il miglior avvocato nella materia delle successioni a Milano e a Roma
email