Come si sceglie un vero e ottimo avvocato Matrimonialista a Roma.

Roma, come in altre città come Milano, Napoli e tante altre, è sede di ottimi avvocati matrimonialisti.

Da anni l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, avvocato cassazionista del Foro di Roma, con studio nella centralissima Via Ezio 12, a pochi metri dal Tribunale Vivile e dalla Suprema Corte di Cassazione, si occupa di diritto di famiglia, dei minorenni e delle persone, sia in sede civile che penale, sia a livello nazionale che internazionale (all’estero soprattutto per le sottrazioni internazionali dei minori), grazie al proprio impegno quotidiano e ai numerosi eventi formativi che organizza in tutta Italia per la formazione e l’aggiornamento degli avvocati matrimonialisti e anche delle altre figure professionali che a vario titolo si occupano della complessa e delicata materia familiare.

 

L’avvocato Gian Ettore Gassani del Foro di Roma è presidente nazionale dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), grande Associazione forense riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense, con sedi in tutta Italia.

L’avvocato Gian Ettore Gassani di Roma esercita la propria professione di matrimonialista e penalista della famiglia su tutto il territorio nazionale.

Purtroppo le cronache ci dicono che la famiglia è spesso teatro dei crimini più odiosi e non è più soltanto il luogo degli affetti. Ecco perché l’avvocato che si occupa di diritto di famiglia, meglio noto come matrimonialista e divorzista, deve essere attento, preparato, prudente, mediatore. E’ questo l’identikit del migliore avvocato matrimonialista. E l’avvocato diventa famoso, nel senso che ha raccolto i giusti consensi in tribunale e tra la gente, quando riesce a trovare soluzioni ragionevoli e non mira alla vittoria a tutti i costi. Nel diritto di famiglia l’avvocato matrimonialista non deve pensare che esista una vittoria. La sconfitta è di tutti quando si disgrega una famiglia e ci sono bambini contesi come un bottino di guerra. Bisogna trovare soluzioni ragionevoli per tutti e mettere al centro delle cause gli interessi dei bambini che non devono essere trattati come pacchi postali, merce di scambio, arma di ricatto o di vendetta.

I migliori avvocati matrimonialisti a Roma o altrove difendono i bambini e l’affidamento condiviso. Non è un buon avvocato matrimonialista colui che soffia sul fuoco del conflitto e mira a non salvaguardare il principio della bigenitorialità, sancita peraltro dalle convenzioni internazionali, ratificate dall’Italia. Un grande avvocato matrimonialista o familiarista non può essere “un avvocato di genere”, cioè non può difendere soltanto gli interessi dei padri o delle madri. Deve fare soprattutto gli interessi dei figli rispettandone i sentimenti e le aspettative di mantenere rapporti costanti e significativi con entrambe le figure genitoriali. Bisogna diffidare degli avvocati matrimonialisti guerrafondai o del sedicente avvocato matrimonialista che non ha una formazione e preparazione specifica in diritto di famiglia, dei  minorenni e delle persone. Il diritto di famiglia non è cimento per avvocati improvvisatori o isterici, ma è una materia in cui il matrimonialista mette in campo soprattutto la propria umanità. Dunque a Roma e altrove esiste la figura dell’avvocato matrimonialista famoso in quanto bravo a risolvere problemi di difficile soluzione. Lo studio dell’avvocato matrimonialista deve accogliere le persone, le deve aiutare nel difficile percorso della causa, deve saper gestire il dolore e le ansie della gente. Queste doti umane e tecniche dell’avvocato matrimonialista a Roma sono egregiamente indicate nei saggi dell’avvocato cassazionista Gian Ettore Gassani del Foro di Roma. Ricordiamo “ I Perplessi Sposi” (Aliberti Editore) di cui c’è la ristampa con Imprimatur www.iperplessisposi.it, “Vi dichiaro Divorziati” (Imprimatur) www.vidichiarodivorziati.it e l’ultimo “C’eravamo tanto armati” (Imprimatur)  www.ceravamotantoarmati.it .

Questi libri, scritti in chiave romanzata e con un linguaggio semplice e graffiante, hanno riscosso un successo enorme in tutta Italia. Narrano di storie di vita vissuta nello studio di Gian Ettore Gassani. Sono una tempesta di emozioni.  Sono acquistabili, oltre che in libreria  e online, sono disponibili anche in versione e-book.  L’avvocato Gian Ettore Gassani del Foro di Roma ha pubblicato inoltre un testo sulle unioni civili ossia “ La tutela del convivente dopo la legge sulle unioni civili” con la prefazione di Monica Cirinnà (Giuffrè Editore).

In questi libri ci sono le storie di violenza intrafamiliare, con tutte le loro declinazioni orrende (violenza fisica, psicologica, economica, sessuale e assistita). Si parla di violenza trasversale, di violenza contro le donne, contro gli uomini e contro i figli.

Si parla anche delle condizioni terribili di molti padri separati, spesso in miseria, senza speranze, che hanno perso tutto, soprattutto la dignità e l’amore dei loro figli. Circa un milione di padri separati versa in situazioni di indigenza e spesso la legge non li tutela e soprattutto è cieca e sorda rispetto alle sofferenze di figli orfani di padri vivi. Nessuna persona onesta e normale potrebbe negare questa realtà. Ecco perché un avvocato matrimonialista bravo e famoso deve evitare queste tragedie.

Ci sono tante false accuse contro padri nelle fasi acute delle separazioni. E’ un fenomeno orrendo che va debellato, anche sensibilizzando i veri avvocati matrimonialisti a non prestarsi a presentare false denunce per giocare sporco o ridurre a poche ore il diritto di padri e figli di vedersi e di stare insieme.

E poi ci sono le violenze vere contro le donne, il fenomeno sociale più allarmante del nostro Paese a cui va trovato rimedio, nonostante il varo di tante leggi che restano lettera morta. Bisogna costruire una nuova cultura sociale per evitare tanti crimini orrendi da ambo le parti. Tante volte si riesce a trovare soluzioni accettabili se si parte in tempo. Lo studio dell’avvocato cassazionista del Foro di Roma Gian Ettore Gassani si avvale di tanti consulenti di alto valore umano e tecnico (psicologi, psichiatri, medici legali, commercialisti, criminologi). Inoltre Gian Ettore Gassani, come si conviene ad un avvocato esperto in diritto di famiglia, si avvale di una importante schiera di investigatori privati per scoprire infedeltà coniugali, la vita dei minori e il reddito effettivo dei coniugi. L’aspetto più importante per un avvocato familiarista a Roma è conoscere il diritto ed essere sempre sul pezzo per quanto riguarda la giurisprudenza.

Ci sono sentenze, per quanto riguarda l’affidamento condiviso, che fanno scuola.

Per richiedere una consulenza in studio segreteria@studiolegalegassani.it.

Cell: 335 7067318

 

CONTATTI

SEDE ROMA – PRATI

Via Ezio 12 (fermata Lepanto Metro A)

00192 Roma

Tel.: 06 39754968

Fax: 06 3226916

www.studiolegalegassani.it

www.ami-avvocati.it