Infedeltà coniugale e tradimento coniugale prima di una separazione.

Infedeltà coniugale e tradimento coniugale prima di una separazione

Il risarcimento del danno per infedeltà coniugale è una delle procedure giudiziali più “in voga” del momento. Per vedere riconosciuti i propri diritti a seguito di un tradimento coniugale è necessario rivolgersi ad un avvocato matrimonialista esperto che, dopo aver valutato il caso di infedeltà coniugale nel suo essere, potrà valutare se esistono le condizioni per ottenere risarcimento del danno.

Cosa rischia il coniuge che tradisce?

Come difendersi da un’accusa di tradimento?

Quali sono le conseguenze legali dell’infedeltà coniugale?

 

L’avvocato esperto in separazioni e divorzi, Gian Ettore Gassani, risponde

Per dare alcune risposte sul delicato argomento di diritto di famiglia, sull’infedeltà coniugale e tradimento coniugale, l’avvocato matrimonialista di Milano e Roma Gian Ettore Gassani affronta, nel video qui sotto, l’argomento del danno all’immagine per il coniuge tradito, informando sul peso giuridico della platealità.

Lo fa chiarendo la differenza importante fra addebito del danno e risarcimento del danno.

In questo video sono stati trattati i seguenti temi dell’infedeltà coniugale, del tradimento coniugale e della differenza fra addebito del danno e risarcimento dello stesso:

  • Infedeltà coniugale oggetto di addebito e di risarcimento del danno
  • Risarcimento del danno, quando e perché
  • Azioni risarcitorie per danni d’immagine, biologici ed economici
  • Tradimento coniugale, sviluppo giudiziale del risarcimento del danno

 

 

L’avvocato matrimonialista di Milano e Roma Gian Ettore Gassani è cassazionista del Foro di Roma. Esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale, Successioni, Diritto Penale ordinario e minorile, Adozioni Internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Responsabilità medico-sanitarie, Trust.

E’ Presidente Nazionale e fondatore dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia).

 

Per prendere contatto con l’Avv. Gian Ettore Gassani nei suoi studi legali di Milano e di Roma, consultare la pagina dei contatti per fissare un appuntamento.