Avvocati matrimonialisti, diritto di famiglia e violenza domestica all’epoca del
Coronavirus

Diritto di famiglia? Se ne parla nel corso dell’Intervista di Giustizia Caffè (giustiziacaffe.it) all’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, Presidente dell’Ami – Avvocati Matrimonialisti italiani.

“Anche durante l’emergenza noi avvocati abbiamo adempiuto al nostro ruolo sociale. Pensate che le violenze intrafamiliari sono aumentate del 74% e si stima che le separazioni aumenteranno in questo 2020 del 30%. Vittime che hanno dovuto condividere 70mq con i loro carnefici, bambini contesi, minori sottoposti a violenze psicologiche. Adesso bisogna recuperare il tempo perduto, si allestiscano “tribunali da campo”, si lavori il sabato e si rinunci alle ferie. La giustizia non può abdicare a se stessa”.

 

 

Il diritto di famiglia non si deve fermare

Nell’ambito del diritto di famiglia – e non solo – gli Avvocati hanno portato avanti il loro lavoro anche attraverso nuovi modelli di comunicazione. Questo perché la giustizia non deve fermarsi, in nessun caso. Dobbiamo infatti ricordarci che il diritto di famiglia vede come tristi protagonisti anche casi di violenza di genere. Che non si ferma neanche durante una pandemia, come gli avvocati matrimonialisti sanno bene.

Il diritto familiare ha registrato, nell’ultimo anno di zona rossa da Covid, un aumento delle violenze in famiglia e delle crisi di coppia.

 

Aggressioni domestiche, perché l’avvocato divorzista è così importante

La capacità di mediare, soprattutto nell’ambito di aggressioni domestiche, non è solo fondamentale, ma addirittura vitale. Dalla professionalità ed esperienza dell’avvocato può dipendere infatti la sicurezza – e in alcuni casi la stessa vita – di chi è vittima di violenza.

In questo video, l’avvocato matrimonialista di Milano e Roma Gian Ettore Gassani non ci parla dunque solo di diritto di famiglia, ma anche dei suoi delicati risvolti ed evoluzioni in tempi di crisi e pandemia.

L’avvocato matrimonialista di Milano e Roma Gian Ettore Gassani è cassazionista del Foro di Roma. Esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale, Successioni, Diritto Penale ordinario e minorile, Adozioni Internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Responsabilità medico-sanitarie, Trust.

È Presidente Nazionale e fondatore dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia).

Chiunque desideri prendere contatti con l’Avv. Gian Ettore Gassani nei suoi studi legali di Milano  e di Roma, può consultare la pagina contatti.

Per iscriversi al canale Youtube dell’Avv. Gian Ettore Gassani, è possibile inoltre seguire questo link.

 

Scopri altro sull’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani


banner-showreel-gassani Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus
banner-consulenza-legale-on-line Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus

Condividi questo articolo...
facebook Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus
Facebook
twitter Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus
Twitter
linkedin Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus
Linkedin
email Avvocati Matrimonialisti e diritto di famiglia all'epoca del coronavirus
email