Diritto di famiglia internazionale

Perchè scegliere lo Studio Legale Gassani (Roma e Milano)

Caro visitatore, nella Tua ricerca odierna in internet su come scegliere lo studio legale avrai notato quanti sono gli studi legali che dichiarano di occuparsi di diritto di famiglia e delle persone.

Non tutti questi legali sono davvero esperti del settore, allora come scegliere lo studio legale?

Molti si sono recentemente “tuffati” nel diritto di famiglia perché questa materia è oggi quanto mai attuale.

Bisogna, pertanto, stare molto attenti nella scelta del proprio avvocato quando si tratta di decidere della propria vita. Una scelta sbagliata o frettolosa può risultare davvero fatale.

Il mio studio legale si occupa (a livello nazionale ed internazionale), come è noto, soltanto di diritto di famiglia e delle persone. Non si occupa assolutamente di altre materie per il rispetto di elementari principi deontologici.

Guai, pertanto, a cadere nella trappola di alcuni siti ambigui o “sponsorizzati” di sedicenti avvocati matrimonialisti. Ormai la rete è diventata una giungla.

Da anni, infatti, sto conducendo una battaglia con l’Associazione Forense che presiedo a livello nazionale (AMI – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – www.ami-avvocati.it) per introdurre nel nostro sistema l’obbligatorietà della specializzazione in diritto di famiglia, minorile e delle persone.

Non esiste, infatti, una materia più delicata e complessa di quella familiare.

Chi si improvvisa legale matrimonialista è semplicemente un incosciente. È altrettanto incosciente il cittadino che affida una causa familiare al primo avvocato che incontra sulla propria strada.

Lo studio legale Gassani di Roma da anni è strutturato a livello multidisciplinare. Nel novero dei propri consulenti di studio figurano psichiatri, psicologi, medici legali e criminologi. Vi sono, infatti, vicende familiari complesse e violente che abbisognano di altre professionalità per affrontare adeguatamente un processo sia in sede civile che soprattutto in sede penale.

Lo studio legale Gassani di Roma si occupa, pertanto, di tutto ciò che riguarda giuridicamente la famiglia, sia in sede civile che penale e di tutto ciò che concerne il diritto delle persone.

Siamo un pool di professionisti capaci di organizzare ogni tipo di processo.

Non è credibile, al giorno d’oggi, uno studio legale che abbia competenze solo per trattare il diritto di famiglia in sede civile, quando è tristemente noto che spesso le separazioni e i divorzi sono caratterizzati purtroppo da gravi fatti di rilevanza penale.

È di assoluta evidenza che il vero avvocato matrimonialista specializzato goda anche di maggiore credibilità e autorevolezza nell’ambiente forense e giudiziario.

L’esperienza poliedrica del mio studio mi ha consentito di affrontare tanti processi delicati ad alto livello davanti ai giudici di ogni grado di giudizio.

Il vero avvocato matrimonialista deve saper gestire sia la controparte che il proprio assistito, mirando più alla soluzione che alla “vittoria ad ogni costo”.

La conflittualità in certe vicende separative e divorzili deve essere sempre tenuta sotto controllo perché, alla lunga, può diventare pericolosa e dannosa per i figli contesi dai loro irresponsabili genitori.

L’avvocato guerrafondaio è il primo nemico della gente.

Ma accanto alle irrinunciabili doti tecnico-scientifiche, per essere definiti buoni legali in tale settore, occorre dare prova di doti umane non comuni.

Tale tipo di professionista, a mio sommesso parere:

1. deve essere aperto ai cambiamenti culturali della società;

2. non deve avallare sempre ogni richiesta del proprio assistito (qualora sia pregiudizievole per i figli) né deve farsi imporre strategie difensive anche a costo di non accettare gli incarichi o rinunciare ai mandati;

3. deve garantire ai minori la possibilità di mantenere rapporti con entrambe le indispensabili figure genitoriali nel quadro della salvaguardia della bigenitorialità;

4. non deve essere schiavo delle proprie esperienze personali, di ideologie politiche, religiose , né proprie né del cliente, né credere ciecamente alle versioni dei propri assistiti (che spesso sono i “peggiori nemici” dell’avvocato);

5. non deve fare “il tifo” per le donne o per gli uomini; deve essere una persona equilibrata, rispettosa della propria sacra funzione ma anche di quella del magistrato e del collega avversario;

6. non deve danneggiare la controparte se non per tutelare diritti ed interessi degni di tutela tentando sempre di mediare nei limiti del possibile;

7. deve salvaguardare la famiglia ed educare il proprio assistito al rispetto dell’altro coniuge, anche nei casi in cui il conflitto è serio;

8. deve cercare di mediare e consensualizzare le procedure al fine di ridurre i tempi, i costi e i conflitti, anche attraverso propri consulenti qualificati;

9. deve aggiornarsi ogni giorno;

10. deve aiutare i giovani colleghi alla formazione professionale.

 

Il mio studio ha sede principale in Roma (Via Ezio n. 12, a pochi metri dal Tribunale Civile e dalla Corte di Cassazione).

Per consulenze contattare la segreteria allo 06.39754968 – segreteria@studiolegalegassani.it

Cordiali saluti

Avv. Gian Ettore Gassani

Presidente Nazionale AMI

(Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani)

ROMA

 

Condividi questo articolo...
facebook Perchè scegliere lo Studio Legale Gassani (Roma e Milano)
Facebook
twitter Perchè scegliere lo Studio Legale Gassani (Roma e Milano)
Twitter
linkedin Perchè scegliere lo Studio Legale Gassani (Roma e Milano)
Linkedin
email Perchè scegliere lo Studio Legale Gassani (Roma e Milano)
email