L’Avvocato divorzista

La figura professionale dell’avvocato divorzista si occupa di consulenza legale relativa a divorzi, separazioni, mediazione familiare, affidamento dei figli, accordi di convivenza, separazione e mediazione familiare.

La figura dell’avvocato divorzista come l’avvocato matrimonialista non si realizza tramite una specializzazione formale ma è frutto di una certa esperienza che prevale nel ramo del diritto di famiglia e matrimioniale. Per questo motivo è bene che l’avvocato abbia avuto un percorso professionale e formativo rilevante.

Corsi di aggiornamento professionale e la pratica fanno acquisire all’avvocato divorzista un’esperienza ed una competenza nel settore del diritto di famiglia che diventa una garanzia di professionalità per i potenziali assistiti.

La sua consulenza legale, viene spesso associata solo a porre fine al matrimonio, ma in realtà è una figura utile a conoscere i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia.

Un avvocato divorzista, nella sua consulenza, ha tra i suoi obblighi quello di spiegare agli assisisti, quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da seguire.

L’avvocato, dovrà spiegare in modo molto chiaro la differenza separazione di tipo giudiziale e la separazione consensuale, nel caso in cui le parti decidano di finire il proprio rapporto affettivo.

Richiedi la consulenza legale online di un avvocato divorzista: è semplice e veloce!