Gian Ettore Gassani l’avvocato matrimonialista a Roma e in Italia.

L’avvocato matrimonialista è una figura professionale che si occupa di consulenza legale relativa a separazioni, divorzi, mediazione familiare, affidamento dei figli, accordi di convivenza, adozioni, variazioni alle condizioni di separazione e mediazione familiare.

La figura dell’avvocato matrimonialista non si realizza tramite una specializzazione formale ma è frutto di una certa esperienza che prevale nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale.

Per questo motivo è bene che l’avvocato abbia avuto un percorso professionale e formativo rilevante, caratterizzato da anni di esperienza sul campo e da una formazione adeguata. Sia la pratica che i vari corsi di aggiornamento su questa realtà fanno acquisire all’avvocato che sceglie questo “percorso” un’esperienza e una competenza nel settore del diritto di famiglia che diventa una garanzia di professionalità per i potenziali assistiti.

La sua consulenza viene spesso associata solo a porre fine al matrimonio, ma in realtà è una figura utile a conoscere ed applicare i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia e riguarda anche le coppie di fatto.

Tra i suoi obblighi, un avvocato matrimonialista, nella sua consulenza, dovrà spiegare agli assistiti quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da percorrere. L’avvocato matrimonialista dovrà spiegare in modo molto chiaro la differenza tra la separazione di tipo giudiziale e la separazione consensuale, nel caso in cui le parti decidano di finire il proprio rapporto affettivo.

L’avvocato matrimonialista è anche detto familista, minorilista o divorzista. Si tratta di veri e propri sinonimi. A Roma l’avvocato matrimonialista, così come nelle grandi città, deve avere un approccio specialistico con il diritto di famiglia. L’avvocato matrimonialista a Roma ha il vantaggio di avere la Suprema Corte di Cassazione a portata di mano. Pertanto, l’avvocato matrimonialista a Roma e di Roma non deve sobbarcarsi di oneri enormi per raggiungere la Capitale.

A Roma da sempre c’è una grande tradizione per quanto concerne l’avvocato della famiglia o il matrimonialista. L’avvocato matrimonialista romano, al pari di quello di Milano, gode di una visione internazionalistica del diritto di famiglia.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista di Roma, si occupa spesso di questioni di diritto di famiglia internazionale e di adozioni internazionali. Dunque l’avvocato Gian Ettore Gassani ha scelto di fare il matrimonialista a Roma pur essendo incline a spostarsi per tutta la penisola e all’estero in quanto l’avvocato Gian Ettore Gassani opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, avvalendosi di numerosi partner importanti.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista a Roma e nel Lazio, ha strutturato il proprio studio legale in modo multidisciplinare avvalendosi della collaborazione di grandi professionalità nel settore della psichiatria, della criminologia e della medicina legale. Ciò facilita il compito delicato dell’avvocato matrimonialista a Roma e nel Lazio.

Il ruolo sociale dell’avvocato matrimonialista è ancora più avvertito a Roma, una grande città europea e cosmopolita. L’avvocato Gian Ettore Gassani ha creato una grande e qualificata struttura legale, pronta a soddisfare le esigenze e le emergenze dei cittadini coinvolti in procedura familiari e minorili a Roma, nel Lazio e in Italia, oltre che a livello internazionale.

Tutti i professionisti dello studio legale Gassani di Roma sono formati in modo eccellente. Gli avvocati matrimonialisti dello studio legale Gassani di Roma sono anche divorzisti, familiaristi e minorilisti, sia a livello civile che penale. L’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista del Foro di Roma, ha formato tante generazioni di avvocati matrimonialisti italiani.

Infatti, partendo dall’esperienza professionale romana, l’avvocato Gian Ettore Gassani, uno dei più noti avvocati matrimonialisti di Roma e d’Italia, ha fondato l’AMI ossia l’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani. Si tratta ormai di una grande Associazione Forense di categoria riconosciuta dal CNF.

Oggi tutti si autodefiniscono matrimonialisti. La specializzazione dell’avvocato della famiglia e del matrimonialista è un obiettivo primario.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, peraltro, oltre ad esse un avvocato matrimonialista a Roma, è anche avvocato cassazionista. Molte cause di diritto di famiglia arrivano dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Quindi occorre essere avvocato matrimonialista cassazionista per garantire una tutela adeguata e completa al cittadino.

Chiedi una consulenza all’avvocato Gian Ettore Gassani prendendo appuntamento con la segreteria allo 06/39754968 o tramite e-mail segreteria@studiolegalegassani.it, chiedendo un preventivo della consulenza legale in diritto di famiglia e delle persone.

Condividi questo articolo...
facebook Gian Ettore Gassani l’avvocato matrimonialista a Roma e in Italia.
Facebook
twitter Gian Ettore Gassani l’avvocato matrimonialista a Roma e in Italia.
Twitter
linkedin Gian Ettore Gassani l’avvocato matrimonialista a Roma e in Italia.
Linkedin
email Gian Ettore Gassani l’avvocato matrimonialista a Roma e in Italia.
email