Il diritto di famiglia internazionale – Studio Legale Gassani a Milano e Roma

Il diritto di famiglia internazionale, specie quello familiare, è di sicuro una delle materie, difficili e specialistiche, che oggi sono più che mai attuali.

L’avvocato Gian Ettore Gassani è da tutti riconosciuto come uno dei massimi esperti in diritto di famiglia internazionale, oltre che nazionale.
Ormai con i matrimoni misti, con gli interessi in gioco , quelli economici ma anche quelli che riguardano l’affidamento dei figli, uno studio legale deve essere in grado di patrocinare anche oltre i propri confini nazionali.

Non è più possibile concepire la professione forense limitandola alle cause di casa nostra o improvvisandosi.
Ormai anche alcuni avvocati italiani sono in grado di competere a livello internazionale con i grandi studi legali stranieri.
Questo accade soprattutto nelle grandi città, specie a Roma e a Milano dove i contatti con l’estero sono più frequenti e più facili.

 

Il diritto di famiglia internazionale: perché scegliere lo Studio dell’Avvocato Gian Ettore Gassani

 

Lo studio dell’Avvocato Gian Ettore Gassani, con le due prestigiose sedi a Milano (Via Podgora n. 10) e a Roma (Via Ezio 12), è organizzato e competente, da anni, a patrocinare all’estero per le procedure di separazione, divorzio, sottrazioni internazionali dei minorenni, questioni ereditarie.
Il diritto di famiglia internazionale è una materia di nicchia, non è possibile improvvisarsi in questo ambito.

Ci sono tanti divorzi tra cittadini italiani e stranieri, sia in Italia che nel mondo. I nostri connazionali vogliono essere difesi e assistiti dagli avvocati italiani che notoriamente sono tra i più preparati e grintosi al mondo.
Purtroppo l’odioso fenomeno delle sottrazioni internazionali dei minori sta aumentando in Italia come nel resto dell’Europa. Si tratta di vicende tragiche che gettano nella disperazione i genitori a cui sono stati letteralmente rapiti i figli.

Per questo genere di vicende giudiziarie, lo studio dell’avvocato Gian Ettore Gassani di Milano e Roma è sempre stato in prima linea, riuscendo sempre a riportare in patria i figli sottratti dall’altro genitore straniero.

 

C’eravamo tanto armati

 

L’ultimo saggio romanzato dell’Avvocato Gian Ettore Gassani “C’eravamo Tanto Armati” (Imprimatur Editore) narra proprio di un drammatico caso di sottrazione internazionale di due bambini che l’avvocato familiarista Gian Ettore Gassani fu incaricato da un padre a seguire in Romania.

Si trattò di un caso disperato, a lieto fine, che però spiega quanto sia difficile operare all’estero in vicende drammatiche.
Si consiglia la lettura di questo avvincente libro che potete consultare sul sito www.ceravamotantoarmati.it (anche in versione e-book) che può essere prenotato dal libraio di fiducia o negli store online per riceverlo a casa in 24/48 ore.

Dunque il diritto di famiglia internazionale presuppone competenza, professionalità, organizzazione enorme dello studio, possibilità di viaggiare.
Chi si affida ad un legale per salvaguardare i propri interessi e diritti (e quelli dei figli) in terra straniera deve fare una scelta che miri all’incarico ad un avvocato esperto in diritto di famiglia internazionale e non ad un tuttologo improvvisato.

 

L’estrema importanza di farsi assistere da un Avvocato esperto

 

Non è possibile tentare la carta dell’avvocato “cugino” o amico degli amici.
A volte la posta in gioco è elevatissima. Ovviamente un avvocato italiano – è bene chiarirlo – deve sempre lavorare in tandem con un legale straniero del luogo dove si svolge la causa all’estero. E’ ovvio che la strategia sia del patrono italiano, ma occorre un avvocato in loco per questioni burocratiche e logistiche.

L’avvocato che non spiega questa dinamica al cliente non è corretto. Il cliente deve sapere che dovrà riconoscere gli onorari all’avvocato italiano (meglio chiedere un preventivo) e al legale straniero.

Il diritto di famiglia nazionale è già complesso di per sè. Ma il diritto di famiglia internazionale lo è mille volte di più.
L’avvocato Gian Ettore Gassani ha organizzato anni fa a Milano un importantissimo convegno nazionale con l’AMI (Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani) di cui è da anni il presidente nazionale.

Fu un convegno memorabile, che vide la presenza di avvocati e magistrati provenienti da quasi tutta Europa.
Fu un confronto raro e costruttivo.
Da quel momento lo studio legale Gassani con sedi a Milano e Roma ha esteso i propri orizzonti all’estero con successo

Per le urgenze contattare gli studi di MILANO, nella centralissima Via Podgora n. 10 ( 02 25 139 999) o di Roma in Via Ezio 12 (06 39 75 4968) per ricevere una prima consulenza.
www.studiolegalegassani.it