La violenza sulle donne e il caso di Patrizia, Gian Ettore Gassani interviene a Storie Italiane

Un altro gravissimo e raccapricciante caso di violenza sulle donne.

Patrizia è stata segregata, picchiata e violentata per un mese dall’ex cognato. Ha vissuto con i polsi legati in quel periodo, nutrendosi di acqua e biscotti.

Tutto ha avuto inizio in un camper, con la scusa di una cena fra ex cognati. L’uomo, facendola sparire, voleva appropriarsi di casa, denaro e auto. Aveva anche pensato a scrivere nero su bianco le finte volontà della donna.

Poi, la svolta. Patrizia è riuscita, approfittando di un momento di distrazione del suo carnefice, a scappare. Ha percorso 6 km, è arrivata in strada e ha chiesto aiuto. Nonostante le precarie condizioni di salute (aveva perso 25 kg durante la detenzione), ha trovato la forza
per salvarsi.

L’avvocato matrimonialista di Roma e Milano Gian Ettore Gassani, in questa intervista a Storie Italiane su Rai 1, definisce la vicenda “agghiacciante” sotto ogni punto di vista.

Ricorda che l’aguzzino è un pregiudicato, dunque già noto alle forze dell’ordine.

Sottolinea inoltre che la triste vicenda vede violata tutta una serie di diritti umani. Si può ipotizzare, a detta dell’avvocato, anche il reato di schiavitù. In questo senso, i magistrati si vedrebbero “obbligati” ad infliggere una pena particolarmente severa.

La violenza sulle donne e la violenza di genere rappresentano alcuni dei reati più deprecabili e gravi del nostro ordinamento giuridico, oltre ad essere aberranti dal punto di vista etico e morale.

L’avvocato matrimonialista di Roma e Milano Gian Ettore Gassani è impegnato da anni nel mettere al servizio la sua professionalità per combattere e prevenire la violenza sulle donne.

gassani-storie-patrizia-300x160 Gian Ettore Gassani interviene a Storie Italiane

 

Clicca qui per vedere il video.

 

Violenza sulle donne e divorzio, contatta lo studio dell’avvocato Gian Ettore Gassani

L’avvocato matrimonialista di Milano e Roma Gian Ettore Gassani può essere contattato nei suoi studi legali di Milano e di Roma.

Scopri altro sull’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani


banner-showreel-gassani Gian Ettore Gassani interviene a Storie Italiane
banner-consulenza-legale-on-line Gian Ettore Gassani interviene a Storie Italiane