L’avvocato matrimonialista in una grande metropoli come Roma

Espletare la difficile professione di avvocato matrimonialista a Roma, significa dover tenere conto della vocazione multietnica della nostra Capitale. L’avvocato di famiglia, ossia il matrimonialista, familiarista o divorzista, deve essere anche un po’ psicologo, un po’ sociologo, deve conoscere le tradizioni, il comune sentire, il modo di fare dei cittadini che assiste anche in base al loro luogo di provenienza.

Si chiama esperienza. Ecco perché un avvocato matrimonialista a Roma diventa famoso e di alto livello se riesce a difendere chiunque, anche nell’ambito dei cosiddetti matrimoni misti in cui si intrecciano culture e religioni profondamente diverse.

Un avvocato importante non lo misura in base ai redditi, ma in base a questa capacità che in città come Roma sono essenziali. Lo stesso discorso vale per un avvocato di Roma, famoso o meno, bravo o meno, per le cause che riguardano persone di varie regioni italiane, diverse sotto tanti aspetti l’una dall’altra.

Ho conosciuto avvocati matrimonialisti famosi che conoscevano tre lingue straniere ed erano esperti in diritto di famiglia nazionale e internazionale. Il migliore avvocato matrimonialista, familiarista o divorzista, spesso anche famoso, è una persona di grande cultura generale. Roma, come Milano, sono una grande palestra per un avvocato che si occupa di diritto di famiglia e dei minorenni.

Il grande avvocato matrimonialista ha un approccio multisciplinare della materia delle relazioni familiari. E’ questa la garanzia di un avvocato di successo.

Gian Ettore Gassani, avvocato matrimonialista di Roma

 

Condividi questo articolo...
facebook L’avvocato matrimonialista in una grande metropoli come Roma
Facebook
twitter L’avvocato matrimonialista in una grande metropoli come Roma
Twitter
linkedin L’avvocato matrimonialista in una grande metropoli come Roma
Linkedin
email L’avvocato matrimonialista in una grande metropoli come Roma
email