Come scegliere il migliore avvocato divorzista

Come scegliere il migliore avvocato divorzista

Il miglior avvocato divorzista deve essere in grado di gestire ogni problematica familiare che sfocia in un giudizio di separazione e divorzio, grazie alla propria esperienza e al gruppo di consulenti di cui si avvale.

Lo studio di un grande avvocato divorzista a Roma o Milano, o altrove, deve essere in grado di assicurare la migliore tutela legale alle persone che ne hanno bisogno. Non è facile. Ma soltanto gli avvocati che hanno acquisito sul campo l’esperienza necessaria possono tutelare i diritti di padri, madri e figli.

 

Come opera l’avvocato divorzista a Roma e Milano

L’Avvocato Gian Ettore Gassani, cassazionista, è esperto in Diritto della Famiglia, nel settore delle separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e giudiziali, procedure per modifiche dei provvedimenti del giudice o degli accordi consensuali. Inoltre grazie al pool di esperti di cui l’avvocato Gassani dispone, sia a Milano che a Roma, valuta accordi relativi all’affidamento dei figli e a quelli del mantenimento.

E’ esperto in diritto di famiglia internazionale essendo stato impegnato in molteplici procedure di sottrazione internazionale dei minori.

Inoltre l’avvocato Gian Ettore Gassani si occupa di Diritto Minorile relativamente alle procedure penali e civili, e in diritto penale familiare per reati come stalking, maltrattamenti in famiglia, nonché alle tutele dei minori.

Grazie alla organizzazione del suo studio, con due sedi prestigiose, a Milano e Roma, e quindici collaboratori, può operare in tutta Italia e all’estero h24 e anche in estate.

L’avvocato Gian Ettore Gassani è in grado di  tutelare i propri assistiti non solo nelle cause di separazione o divorzio, ma anche in tutte quelle procedure  nelle quali sia necessario il miglior avvocato familiarista o miglior avvocato divorzista per procedere alla revisione degli accordi pattuiti in sede di separazione o divorzio sia relativamente agli aspetti patrimoniali che di tutela dei minori.

Il miglior avvocato divorzista deve essere capace di fornire assistenza legale nei casi di violenza intrafamiliare e stalking.

E  possibile richiedere l’intervento e l’assistenza legale dell’Avvocato Gian Ettore Gassani.

L’avvocato Gian Ettore Gassani potrà assistervi nei casi di separazione e divorzi e in tutte le altre procedure di diritto di famiglia.

Tanto per dare già qui un minimo di informazioni tecniche, Vi spiego alcune cose che dovere sapere.
La Separazione può essere consensuale o giudiziale. La separazione è consensuale quando  è  stato raggiunto un accordo  tra i coniugi, anche grazie alle capacità mediative dei legali.

Procedura del tutto diversa è la separazione giudiziale, spesso violenta e senza esclusione di colpi, che viene incardinata perchè l’accordo di separazione consensuale non è stato raggiunto o perché si sono consumati in famiglia fatti gravi, anche di penale rilevanza, tali da non consentire o sconsigliare l’accordo.

La separazione consensuale presuppone di essere condivisa da entrambi i coniugi nel mutuo rispetto e nella civiltà dei rapporti anche sul versante genitoriale. E’ una procedura auspicabile che deve essere voluta e richiesta da entrambi i coniugi:  quella giudiziale, invece, può essere richiesta anche da uno solo o da entrambi i coniugi per poi essere riunita dal giudice per connessione.

La procedura prevede per entrambi i tipi di separazione la comparizione della parti davanti al presidente del tribunale o da un giudice della sezione.

In caso di separazione giudiziale  il giudice adotta i provvedimenti relativi all’affidamento dei figli, all’assegnazione della casa coniugale e relative pertinenze, all’assegno di mantenimento per il coniuge, se dovuto, e per i figli, ivi incluse le spese straordinarie occorrenti per i figli, e stabilire un calendario del diritto di visita  per il genitore non collocatario.

Tali provvedimenti urgenti e provvisori sono reclamabili in appello.

Dopo tali provvedimenti la causa viene trasmessa al giudice istruttore, che istruirà la causa con rito ordinario fino al provvedimento finale che potrà anche sancire l’addebito della separazione nei confronti del coniuge ritenuto responsabile della fine del matrimonio.

L’addebito potrà consentire l’avvio di una causa civile per il risarcimento dei danni in separato giudizio. La causa potrà proseguire in appello e Cassazione.

Un ottimo avvocato divorzista, esperto in diritto di famiglia o delle relazioni familiari deve essere in grado assistervi anche in sede di divorzio. Il divorzio può essere congiunto o giudiziale, come la separazione.

 

Un avvocato divorzista esperto deve essere in grado di intervenire 24 ore su 24

Il miglior avvocato divorzista a Roma o Milano è in capace di assistere il proprio assistito e creare un rapporto empatico con quest’ultimo, come se fosse una sorta di psicologo.

Ciò al fine di consentire al cliente di raccontare il proprio vissuto coniugale o di coppia.

Solo così l’avvocato divorzista esperto o migliore potrà espletare al meglio il proprio mandato defensionale. Il migliore avvocato divorzista deve fare in modo che il cliente gli dica la verità, aspetto questo del tutto fondamentale.

L’assistenza legale dell’Avvocato Gian Ettore Gassani sarà decisiva anche in caso di procedure di cessazione degli effetti civili  del matrimonio, cioè il divorzio che potrà essere congiunto, quando è stato raggiunto l’accordo tra i coniugi, o giudiziale quando il conflitto ha preso il sopravvento.

Con il divorzio breve tempi si sono ridotti notevolmente. E’ possibile richiedere la sentenza parziale di divorzio limitatamente allo status già alla prima udienza istruttoria per ottenere subito lo stato libero. In tal caso la causa proseguirà il suo corso per le questioni economiche e patrimoniali e per l’affidamento dei figli se ancora minorenni.

L’Avvocato Gian Ettore Gassani è esperto anche in procedure particolarmente complesse finalizzate alla modifica  delle statuizioni rese in sede di separazione e divorzio, sia per l’affidamento dei minori, che per l’assegno di mantenimento e l’assegnazione della casa coniugale.

Condizione necessaria per queste procedure è l’insorgenza di fatti nuovi.

L’Avvocato Gian Ettore Gassani, esperto in diritto penale familiare, potrà intervenire in tutte le vicende che riguardano la violazione di diritti e potrà intervenire nelle procedure penali, grazie ai propri criminologi, investigatori e medici legali, e in tutti i casi di violenza domestica, sia per la redazione della denuncia che per l’stanza per l’ottenimento degli ordini di protezione e altre misure cautelari, oltre che per l’organizzazione del processo penale.

L’avvocato divorzista Gian Ettore Gassani, che ha scritto un fortunato manuale sulle unioni civili e sulle convivenze (Giuffrè) potrà fornire consulenza e assistenza per i cosiddetti contratti di convivenza e potrà fornire assistenza per il trust familiare o per questioni inerenti il diritto di autore.

L’avvocato Gian Ettore Gassani  potrà patrocinare nelle questioni ereditarie, impugnazione dei testamenti e altro.

L’avvocato divorzista più bravo ed esperto è un professionista deve essere in grado di assicurare la migliore consulenza e assistenza possibile in una materia drammatica e scivolosa come il diritto di famiglia che non è materia per avvocati improvvisati o tuttologi.

Separazioni, divorzi, conflitti per l’affidamento dei figli rappresentano molte volte tragedie nella vita delle persone. Per questa cause bisogna affidare la propria vita al miglior avvocato divorzista, o almeno ad un avvocato familiarista esperto.

Ma come poterlo riconoscere?

Come si fa a capire chi è il migliore avvocato divorzista tra tanti avvocati che si dichiarano tali senza possedere alcuna esperienza nella materia più specialistica di tutte che è il diritto di famiglia?

Saper scegliere il miglior avvocato divorzista  per procedure come la separazione, il divorzio, una successione ereditaria, un processo penale, non è difficile.

Basta informarsi e cercare, valutando requisiti oggettivi (pubblicazioni, carriera, impegno sociale, serietà).

Si tratta di una scelta che può e deve fatta con lucidità. Tutto il resto non conta. Chiunque può autodefinirsi come vuole.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, come potrete verificare voi stessi nel sito e su google, è autore di molteplici pubblicazioni come testi giuridici, codici, saggi, collabora con riviste specializzate ed è il presidente nazionale dell’AMI  – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – dal 2007.

La sua straordinaria e vivace associazione forense, di respiro nazionale, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense, ha all’attivo ben 1500 eventi formativi (vedi curriculum).

Ecco perché, alla luce di quanto sopra, sarebbe davvero imperdonabile e inspiegabile, al giorno d’oggi, affidare ad un avvocato senza esperienza, ma magari con un sito ingannevole, la propria vita.  L’epoca dei tuttologi è finita.

Chi è e come scegliere il miglior avvocato divorzista

Per scegliere  il miglior avvocato divorzista bisogna assumere le informazioni giuste e rivolgersi ad un professionista che al di là del sito, sia davvero esperto in diritto di famiglia.

Che sia realmente all’altezza di patrocinare dal tribunale alla cassazione le persone che si rivolgono a lui.

Il miglior avvocato divorzista è un avvocato completo che ha un visione di insieme del diritto.

Il l miglior avvocato divorzista è soprattutto un professionista esperto, che ha profuso ogni sorta di sacrificio per crescere professionalmente. Ma è soprattutto un avvocato che deve essere dotato di una sensibilità particolare.

Conoscere il diritto non basta. Ci vuole il cuore!

Quanto deve essere formato e aggiornato l’avvocato divorzista?

L’avvocato matrimonialista in città come Milano o Roma, e un po’ ovunque, deve essere quotidianamente formato e aggiornato.

Il diritto e la giurisprudenza sono in continua evoluzione. Mai pensare di essere arrivati.
L’avvocato Gian Ettore Gassani, come è noto, si occupa da venticinque anni di formazione e aggiornamento professionale degli avvocati matrimonialisti.

l miglior avvocato divorzista deve essere autorevole. E’ lui che deve scegliere la strategia, non il cliente.

Un eccellente avvocato divorzista deve entrare in empatia con i propri assistiti, ma deve mantenere il giusto distacco e lucidità. Non deve avallare ogni richiesta del cliente soprattutto se ingiusta o controproducente. La libertà e l’autonomia sono diti essenziali di un ottimo e credibile avvocato divorzista o matrimonialista.

Il miglior avvocato divorzista è tale se conosce perfettamente il Diritto della Famiglia, e tutte le materie ad esso connesse. Tutto ciò si raggiunge con la dedizione al lavoro, con la organizzazione aziendale dello studio, con i sacrifici.

Solo così può patrocinare in cause di separazione e divorzio o garantire assistenza alle coppie di fatto.

Un avvocato divorzista esperto e onesto, già dal primo incontro deve saper indirizzare il cliente per la migliore soluzione difesa. Non deve promettere facili risultati.

Deve solo impegnarsi al massimo perché ha in mano la vita della gente. E deve sempre redigere un preventivo delle spese legali prima del conferimento del mandato.

Orbene dopo questa breve descrizione del miglior avvocato divorzista, esperto in diritto di famiglia e delle persone, è importante, e lo voglio ripetere, affidarsi in mani sicure. Non c’è nulla di più costoso, a conti fatti, che affidarsi ad un avvocato inesperto e dilettante in materia. Potrebbe essere la fine.

 

Avv. Gian Ettore GASSANI

Presidente Nazionale Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani
Via Podgora, 10 – MILANO (00122) – Telefono: 02 25139 999
Via Ezio, 12 – ROMA (00191) – Telefono: 06 39754968

segreteria@studiolegalegassani.it
www.studiolegalegassani.it

Condividi questo articolo...
facebook Come scegliere il migliore avvocato divorzista
Facebook
twitter Come scegliere il migliore avvocato divorzista
Twitter
linkedin Come scegliere il migliore avvocato divorzista
Linkedin
email Come scegliere il migliore avvocato divorzista
email