Avvocato divorzista Roma - Milano Gian Ettore Gassani

Bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano?

Roma e Milano sono città particolari. Da quando sono specialista in diritto di famiglia e diritto penale della famiglia ho compreso che non basta essere un bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano, ci vuole qualcosa in più.

 

Il ruolo di un bravo avvocato matrimonialista nelle società e nel processo.

Di sicuro la figura dell’avvocato matrimonialista nella società riveste un ruolo di fondamentale importanza.

Il diritto di famiglia non è una materia come le altre. E’ la materia degli amori finiti, dei cuori  spezzati, dei figli contesi. Specie in grandi città, come Roma e Milano,  dove la gente è più sola e la vita è più cara rispetto a chi vive in provincia, la disgregazione del nucleo familiare è vissuto molto spesso come una tragedia immane, come un fallimento, la fine di un grande progetto di vita senza vie di uscita.

Ecco perché la funzione sociale del vero avvocato matrimonialista, rectius familiarista, assume una importanza fondamentale, decisiva, insostituibile, di assoluto prestigio.

Il bravo avvocato matrimonialista è come uno psicologo, entra nelle tragedie della gente, si accolla le ansie di chi sta perdendo tutto: casa, coniuge, figli, faccia, dignità, certezze, dignità.

 

Lo studio legale di un bravo avvocato matrimonialista è come un Pronto Soccorso.

A Roma, soprattutto, l’avvocato matrimonialista, come nelle altre grandi metropoli, non può essere un improvvisatore o un tuttologo.  L’avvocato matrimonialista, per la materia che tratta deve essere uno specialista in diritto di famiglia. Non si può giocare sulla pelle della gente. E’ come andare in sala operatoria per una grave patologia e farsi operare da un medico generico.

Purtroppo molti avvocati, pur di sbarcare il lunario fano di tutto di più e la disfatta diventa tutt’altro che ipotetica. Molta gente si affida al primo avvocato che incontra o al cugino. Poi dopo è costretto a rivolgersi ad uno specialista per chiedere di essere salvato, quando molte volte è troppo tardi.

Attenzione, non basta crearsi un sito o mettere qualche articolo per spacciarsi come specialista in diritto di famiglia. Ciò che conta per stabilire se un bravo avvocato  matrimonialista è davvero esperto è la sua storia, ciò che ha scritto, cosa rappresenta davvero nel mondo forense locale e nazionale, da quanto tempo opera nel settore famiglia e minori, se si occupa di formazione e aggiornamento professionale, se ha lasciato traccia di sé.

 

Molta gente  si affida all’intuito o all’estetica del sito di un determinato avvocato matrimonialista. Che magari si occupa di sinistri stradali e ogni tanto si cimenta in delicatissime procedure familiari. Purtroppo molte informazioni non sono aderenti alla realtà.

 

Cosa può fare la differenza

L’avvocato Gian Ettore Gassani svolge la propria attività professionale in tutta Italia e all’estero, ha due sedi molto prestigiose, a Milano e Roma, è Presidente Nazionale dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani , meglio nota come AMI, è Cassazionista, svolge l’attività da 25 anni di onorata carriera, ha scritto tre saggi che hanno riscosso un successo enorme come “ I Perplessi Sposi” (Aliberti Editore),  “Vi dichiaro divorziati” (Imprimatur ) e C’eravamo Tanto Armati” (che ha vinto il premio letterario del festival internazionale del libro di Cattolica).  Prima di questi saggi Gassani aveva scritto “Dietro un Uomo, storia di un penalista” (Boccia editore). Ha inoltre scritto con il giudice di Cassazione Annamaria Fasano il testo “La tutela del convivente dopo la legge sulle unioni civili (Giuffrè).

Basti pensare che l’AMI, radicata da Bolzano a Marsala, dal 2007 ad oggi ha organizzato quasi 1500  convegni in tutta Italia

Ecco la storia di un matrimonialista famoso, come Gian Ettore Gassani che peraltro è ormai da tempo il più famoso avvocato matrimonialista d’Italia non solo per i suoi bellissimi libri, quanto perché è opinionista in tutti i canali televisivi nazionali, scrive per riviste, è presente come relatore nelle varie commissioni giustizia di Camera e Senato.

 

L’organizzazione dello studio legale

Altra caratteristica fondamentale di un avvocato matrimonialista importante, una sorta di principe del Foro del diritto di famiglia, è la organizzazione del proprio studio legale. L’internauta deve verificare se un avvocato matrimonialista ritenuto famoso, sia disposto ad investire sul proprio studio e sui propri collaboratori.

Molti avvocati non investono e cercano di fare tutto da soli, quando invece il livello dei collaboratori e consulenti dello studio deve essere ai massimi livelli.

Ormai gli studi legali sono aziende da gestire con una mentalità imprenditoriale. L’organizzazione di uno studio legale che si occupa di diritto di famiglia deve essere maniacale perché gestire tante cause di separazione e divorzio è faticosissimo e usurante.

Come vedrete in altre sezioni di questo sito l’avvocato Gian Ettore Gassani si avvale di tantissimi Colleghi, di consulenti, di investigatori privati, di personale di segreteria di altissimo livello.

Il ruolo dell’avvocato matrimonialista, familiarista, divorzista, nella società e nel processo, ha un significato solo quando il professionista dimostra passione per la propria nobile professione forense.

 

L’avvocato Gian Ettore Gassani, matrimonialista a Roma e a Milano, rappresenta un sicuro punto di riferimento nel panorama del diritto di famiglia nazionale e internazionale.

Solo un grande Avvocato Matrimonialista può tutelare i diritti delle persone.

 

MA CHI E’ IL GRANDE E BRAVO AVVOCATO MATRIMONIALISTA?

Può definirsi grande e giustamente famoso Avvocato di diritto di famiglia il professionista che con umiltà e umanità riesce a gestire il dolore del cittadino che difende.

Un grande avvocato matrimonialista a Roma non è soltanto un tecnico del diritto. Il grande divorzista sa parlare al cuore del cliente, sa comprenderne lo stato d’animo, sa gestirne la rabbia. Non lo tratta come una mera pratica da sbrigare.

 

IL GRANDE FAMILIARISTA A ROMA E’ UN MEDIATORE.

Un bravo Avvocato matrimonialista cerca di trovare soluzioni adeguate, non gioca a fare la guerra, sa che in questa materia non esiste mai una vittoria, bensì una soluzione. Quando una famiglia si disgrega la sconfitta è sempre dell’intera famiglia. Il diritto di famiglia insegna che le peggiori tragedie si consumano in famiglia. Deve essere prudente. Lo scontro deve essere l’ultima ipotesi.

 

L’AVVOCATO MATRIMONIALISTA A MILANO E ROMA E IL PROPRIO RUOLO NEL PROCESSO.

Non è facile organizzare un processo di separazione e divorzio, specie in quelle realtà in cui gli studi legali che si occupano di diritto di famiglia e delle persone sono ai massimi livelli. L’avvocato matrimonialista in una realtà giudiziaria prestigiosa come quella del Tribunale di Milano lo sa bene.  Un avvocato matrimonialista deve studiare sempre, deve stare sempre sul pezzo, deve avere grinta e autorevolezza.

Gian Ettore Gassani opera moltissimo nel nord Italia e soprattutto a Milano.

Lo studio legale dell’Avvocato Gian Ettore Gassani a Milano è sito nella prestigiosa Via Podgora 10, nota come la via degli Avvocati di alto livello di Milano, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, mentre a Roma ha lo studio nella strategica e importante Via Ezio 12, a pochi metri da Tribunale e Cassazione.

 

LO STUDIO LEGALE GASSANI A LIVELLO INTERNAZIONALE.

L’Avvocato Gian Ettore Gassani è un Avvocato matrimonialista internazionale, avendo maturato una esperienza all’estero, specie in tema di sottrazione internazionale dei minori.

Pochi sono i matrimonialisti a Roma e a Milano che possono vantare una esperienza sia a livello nazionale che internazionale come è riuscito a fare l’Avvocato Gian Ettore Gassani.

 

Avvocato Gian Ettore Gassani, Avvocato Matrimonialista in Milano e Roma. Avvocato Cassazionista, Presidente Nazionale dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), esperto in diritto di famiglia, diritto delle persone, diritto minorile, diritto penale della famiglia, diritto di famiglia internazionale, diritto delle successioni ereditarie, diritto civile, diritto penale.

Studi – Milano via Podgora 10 (20122) tel. 02 25 139 999

                 Roma via Ezio 12 (00192) tel. 06 39 75 49 68

Email: segreteria@studiolegalegassani.it

Per le urgenze: 335 70 67 318

Condividi questo articolo...
facebook Bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano?
Facebook
twitter Bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano?
Twitter
linkedin Bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano?
Linkedin
email Bravo avvocato matrimonialista a Roma e Milano?
email