Avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano

L’avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma

Come è noto a tutti la materia delle successioni è particolarmente complessa, spinosa, specialistica, perchè coinvolge sentimenti e interessi economici a volte di assoluto rilievo e può creare gravi attriti tra gli eredi, anche se fratelli. A volte per pochi soldi si scatenano vere e proprie guerre fratricide.

Non è facile gestire certe dinamiche e non è facile trovare immediatamente soluzioni condivise in momenti difficilissimi della vita delle persone.

Lo studio legale dell’avvocato Gian Ettore Gassani, peraltro presidente nazionale dell’AMI, Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, autore di diverse pubblicazioni e saggi, è in grado di garantire prime consulenze o assistenza legale contenziosa in materia di diritti successori mortis causa.

Purtroppo come l’esperienza quotidiana insegna, i testamenti e le donazioni possono essere la causa di veri scontri tra familiari che sfociano in tribunale, tra perizie e anche denunce penali.

Ecco perchè la scelta del legale esperto in successioni è di fondamentale importanza, data la vocazione altamente specialistica della materia.

 

L’esperienza dell’avvocato esperto in successioni

Purtroppo si verificano fatti gravissimi che rendono impugnabili alcuni testamenti perchè può esistere purtroppo chi ha manomesso un testamento olografo magari con una firma falsa, o aver indotto il testatore a redigere un testamento ingiusto, magari approfittando delle precarie condizioni di salute mentale di quest’ultimo (circonvenzione di persona incapace).

Ci sono figli, fratelli o parenti che ritengono di avere diritto alla fetta più grande di eredità. Altri figli ,solo perchè hanno assistito di più un genitore in vita cercano talvolta di ottenere vantaggi in un testamento quasi come forma di riconoscenza, anche con palese violazione della quota legittima. Al di là delle questioni economiche vanno salvaguardate questioni di principio.

Nel pool di esperti che operano in tutta Italia con l’avvocato Gian Ettore figurano notai, commercialisti  e grafologi, perchè sono molteplici le questioni che devono essere risolte in una vertenza successoria.

L’avvocato Gian Ettore Gassani pertanto è a disposizione sin dalla fase dell’accettazione dell’eredità con o senza beneficio d’inventario, alla dichiarazione di successione, alla redazione dell’inventario se necessario, alla vendita dei beni ereditari, all’azione di divisione ereditaria, sia in mediaconciliazione (fase preliminare obbligatoria) sia in sede contenziosa, o nella ipotesi di  impugnazione del testamento,  petizione di eredità,  nomina del curatore dell’eredità giacente,  esonero dell’esecutore testamentario, e quant’altro utile e necessario per la migliore tutela dei diritti e degli interessi degli assistiti. Per queste cause bisogna rivolgersi al migliore avvocato esperto in successioni.

 

Come opera lo studio legale Gassani nelle questioni ereditarie e testamentarie

In primo luogo la consulenza iniziale è fondamentale per comprendere se siano stati  commessi fatti illeciti o irregolarità nel testamento o se ci sono state donazioni che vanno considerate nell’ambito successorio.

Nel caso in cui si riavvisino illeciti penali e/o civili, l’avvocato Gian Ettore Gassani valuterà con l’assistito e i suoi consulenti di studio la migliore strategia da attuare.

L’importante è gestire al meglio il cliente dal vista psicologico quando ha scoperto di essere stato vittima di una ingiustizia, come scrive l’avvocato Gassani nelle sue pubblicazioni.

 

Come si sceglie un avvocato esperto in successioni ereditarie e testamentarie

La scelta del miglior avvocato in successioni testamentarie o legittime è delicatissima e specialistica. Non ci si può affidare ad un avvocato inesperto perchè le conseguenze potrebbero essere gravissime.

La scelta di un ottimo avvocato in questioni ereditarie deve essere basata solo sulla esperienza del legale, sulle sue referenze e sulla organizzazione del suo studio.

L’avvocato Gian Ettore Gassani ha organizzato diversi seminari e convegni di in diritto delle successioni. Prima di scegliere un avvocato bisogna informarsi.

Come per tutte le attività legali, sia stragiudiziale che giudiziali, gli onorari, diritti e spese devono essere sempre concordate con un contratto tra l’avvocato e l’assistito, ai sensi del nuovo codice deontologico forense approvato dal consiglio nazionale forense nella seduta del 31 gennaio 2014.

Lo studio legale dell’Avvocato Gian Ettore Gassani, titolare delle due prestigiose sedi, a Milano alla Via Podgora 10 e a Roma alla Via Ezio 12, è specializzato in diritto delle successioni.

 

Avv. Gian Ettore GASSANI

Presidente Nazionale Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani
Via Podgora, 10 – MILANO (00122) – Telefono: 02 25139 999
Via Ezio, 12 – ROMA (00191) – Telefono: 06 39754968

segreteria@studiolegalegassani.it
www.studiolegalegassani.it

Condividi questo articolo...
facebook L'avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Facebook
twitter L'avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Twitter
linkedin L'avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
Linkedin
email L'avvocato esperto in successioni ereditarie a Milano e Roma
email