Miglior Avvocato Matrimonialista? Avvocato famoso? Ecco come riconoscere il miglior matrimonialista a Roma e Milano

Chi è il miglior matrimonialista a Roma? Chi è l’avvocato più famoso? Come capire chi è il miglior legale? Chi è il migliore divorzista? E familiarista?

Per rispondere a queste domande dobbiamo prima chiarire chi è in realtà l’avvocato matrimonialista e perchè è necessario affidarsi ad un professionista serio, preparato e che conosca approfonditamente l’andamento di questo tipo di consulenza.

L’avvocato matrimonialista è una figura professionale che si occupa di consulenza legale relativa a separazioni, divorzi, mediazione familiare, affidamento dei figli, accordi di convivenza, adozioni, variazioni alle condizioni di separazione e mediazione familiare.

La figura dell’avvocato matrimonialista non si realizza tramite una specializzazione formale ma è frutto di una certa esperienza che prevale nel ramo del diritto di famiglia e matrimioniale. Per questo motivo è bene che l’avvocato abbia avuto un percorso professionale e formativo rilevante.

La sua consulenza, viene spesso associata solo a porre fine al matrimonio, ma in realtà è una figura utile a conoscere ed applicare i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia.

Tra i suoi obblighi, un avvocato matrimonialista, nella sua consulenza, dovrà spiegare agli assisisti, quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da percorrere.

L’avvocato, dovrà spiegare in modo molto chiaro la differenza separazione di tipo giudiziale e la separazione consensuale, nel caso in cui le parti decidano di finire il proprio rapporto affettivo.

Concludendo

Il migliore avvocato matrimonialista sa coniugare doti tecniche a quelle umane. Il migliore legale matrimonialista è un mediatore, un legale capace di trovare soluzioni adeguate per prevenire conflitti coniugali. A Roma ed in Italia i migliori avvocati matrimonialisti operano così.

Sapevi che è possibile richiedere anche consulenza legale online di un avvocato matrimonialista?